Ritornare a sorridere con naturalezza senza riserve è possibile a qualunque età. Presso lo Studio Dentistico del Prof. Francesco Inchingolo questo è possibile grazie all’ortodonzia invisibile.

Ma spieghiamo di cosa si tratta. L’ortodonzia invisibile, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno.

Questo è il caso del paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico ma che prova ansia ed imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti.

Proprio per questo motivo è stato necessario mettere a punto delle metodiche grazie alle quali  oggi è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente.

Noi utilizziamo per questi tipi di trattamento ortodontico delle mascherine trasparenti, quasi invisibili perché chi sta difronte al paziente non riesce a vederle ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione.

Oltre all’indubbio vantaggio di non sentirsi più a disagio in pubblico, il trattamento ortodontico invisibile offre rispetto alle metodiche tradizionali la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti.

Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi. Ogni mascherina viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.

PER SAPERNE DI PIU’ CONTATTACI SENZA IMPEGNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *